Classi terze SIA

FIGURA PROFESSIONALE

“WEB MARKETING SPECIALIST”

web_marketing

Il Web Marketing Specialist si occupa della definizione e dell‟implementazione del piano di marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi, compresa la valutazione dei relativi indicatori economici. In contesti meno strutturati i suoi compiti possono tuttavia spaziare dalla definizione del modello di e-business alla redazione del business plan, alla progettazione e sviluppo di siti internet, pagine web e delle applicazioni per la gestione dei servizi di e-business.
Nel corso del triennio gli allievi del corso SIA verranno avviati alla creazione di una impresa informatica al servizio di quella turistica che farà da “aprifila” e scambieranno i propri prodotti in cambio di quelli delle altre imprese simulate. Ciò consentirà loro di comprendere come, da una idea imprenditoriale, si può creare l‟indotto e di abituarsi al cooperative learning, al lavoro per obiettivi e alla sinergia. Il fine ultimo sarà sempre quello di  valorizzare il patrimonio del territorio irpino.

Gli allievi delle classi terze SIA avranno, con l‟aiuto di esperti di società informatiche-multimediali e dell’Università di Benevento, la possibilità di acquisire le seguenti abilità:  utilizzare strumenti e metodologie per la costruzione di strategie commerciali per vendere in rete;  utilizzare strumenti informatici per il posizionamento nei motori di ricerca avanzati;  misurare l’efficacia del proprio sito e dell’investimento;  utilizzare strumenti Web e Social media;  utilizzare strumenti per gestire la propria reputazione.

Classi coinvolte: III A – III B – III H – III I – III L

Allegati

I cookie ci aiutano a migliorare il sito. Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network. Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Chiudi